"Distinguiti dalla massa con un'identità unica."
La brand identity è linguaggio con cui comunica la tua azienda al pubblico e comprende tutta la sua immagine coordinata; a partire dal design del logo aziendale, alla grafica, alla scelta di immagini fotografiche o illustrate, fino alla definizione di materiali, font e palette colori.
Tutti questi elementi parlano del tuo business e del modo in cui ti poni sul mercato; per questo noi ci occupiamo di studiarli in modo approfondito per realizzare soluzioni personalizzate che ti consentano di presentarti al meglio e distinguerti rispetto ai competitor.

Costruiamo insieme il futuro del tuo marchio
L’immagine coordinata serve ad un azienda (o ad un professionista) per:
-
Esprimere la sua personalità
-
Migliorare la propria reputazione
-
Rafforzare la sua brand identity
-
Imprimersi nella mente delle persone; rendersi “memorabili”
-
Dare un senso di uniformità e coerenza espressiva
-
Distinguersi dai competitor

Unione di elementi
Gli elementi che costituiscono un’immagine coordinata variano in base al tipo di azienda ma, essenzialmente, sono:
-
Il logo: la sintetizzazione grafica di ciò che l’azienda rappresenta.
-
Il coordinato grafico: biglietti da visita, dépliant, brochure, ovvero gli elementi cartacei che servono per presentarsi al cliente.
-
Il sito web: l’immagine aziendale deve essere coerente anche online (sito web, social media, newsletter ecc.), per mantenere intatta la riconoscibilità visiva dell’azienda.
Potremo elencare anche: i packaging; le campagne pubblicitarie, i calendari aziendali & gadget, gli inviti, il materiale promozionale, i listini e i cataloghi, i portadocumenti, le divise lavorative, gli espositori pubblicitari, insegne e cartelloni ecc. Insomma: tutto ciò che rappresenta un’azienda e che la mette in contatto con i clienti.
Analisi e ricerca
Prima di iniziare il processo creativo, occorre effettuare un’analisi approfondita di mercato, identificare l’audience e comprendere la concorrenza.
Strumenti di comunicazione
Una volta realizzato il logo, si possono creare tutti i materiali di marketing, come biglietti da visita, presentazioni aziendali e brochure, che rafforzino la brand identity.
Definizione di missione e valori
Dare una chiara definizione della missione aziendale e dei valori fondamentali che guidano l’azienda. Questi elementi saranno la base della brand identity.
Design del sito
Il sito web è il biglietto da visita digitale di un’azienda. Ed è importante che anche il sito rispecchi la brand identity aziendale e che fornisca un’esperienza utente intuitiva e gradevole.
Creazione del logo
Il logo è il cuore della brand identity. È importante che sia unico, facilmente riconoscibile e rappresentativo dei valori dell’azienda.
Presenza sui social
Costruire una forte presenza sui social media mantenendo coerenza nei contenuti, nelle immagini e nell’interazione con il pubblico, utilizzando i canali appropriati per raggiungere il target.
Creare una brand identity è essenziale per distinguersi e comunicare in modo efficace al proprio target di riferimento. Ecco alcuni passaggi fondamentali per la realizzazione di una efficace brand identity:
COME FARE
BRAND IDENTITY?
1
2
3
4
5
6
PERCHÈ SCEGLIERE LDF PER LA REALIZZAZIONE DELL'IMMAGINE CORDINATA?
Con LDF Graphic Studio, otterrai un immagine coordinata coerente e professionale, saranno messi in risalto tutte le caratteristiche importanti della tua attività. Verrà fatta un’analisi dei competitor per un corretto inserimento del vostro brand sul mercato. Potrai scegliere fra varie soluzioni creative professionali, saranno fatte tutte le prove necessarie per garantire leggibilità e coerenza dell’intera immagine coordinata sui vari formati. L’immagine coordinata creata con LDF Graphic Studio, sarà unica ed originale.